Trekking in montagna

MountainsHoliday: scoprire la montagna in sicurezza

Nasce in Alto Adige MountainsHoliday, il primo portale web italiano specializzato nel settore delle attività in montagna.

I servizi di MountainsHoliday sono dedicati ad esperti, appassionati, famiglie, gruppi e a tutti coloro che amano o che vogliono avvicinarsi all’immenso mondo dell’outdoor in montagna. Il portale vuole mettere in contatto liberamente gli appassionati con i professionisti della montagna, far conoscere le loro proposte, gite, lezioni e tour per godere in piena sicurezza delle tante esperienze che la montagna ha da offrire.

Il progetto porta la firma di Nicola Bottazzo, professionista nel settore del commercio equo e solidale e grande amante della montagna, che racconta i sogni nel cassetto di MountainsHoliday: “il primo è facilitare al massimo l’incontro fra chi vuole vivere un’esperienza di outdoor e i professionisti della montagna. Il secondo è fornire ai professionisti della montagna strumenti e competenze per comunicare in modo efficace con il proprio pubblico”.

Il portale può contare su un team composto da professionalità diverse e complementari:

  • Fabrizio Bertorino, consulente di direzione, formatore aziendale e guida nazionale ufficiale di Mountain Bike;
  • Giorgio Giannini, abilitato alla professione di Direttore tecnico di Agenzia di Viaggi e Turismo e specializzato nel campo del turismo sostenibile;
  • Fabio Dipinto e Roberto Vietti di QQ.WeDo, Ufficio stampa e laboratorio di comunicazione creativa e multimediale.

 
Il progetto da un lato si rivolge a tutti gli appassionati che desiderano praticare sport o fare escursioni in montagna in piena sicurezza. Il servizio è gratuito e molto semplice: l’interessato non deve fare altro che visionare l’offerta di professionisti e attività registrati sul portale e scegliere quella che preferisce sulla base della zona geografica e della categoria. È possibile contattare direttamente il professionista per effettuare una prenotazione o conoscere ulteriori dettagli.

Dall’altro lato, MountainsHoliday interagisce con tutti i professionisti della montagna che vogliono promuovere le proprie attività e servizi presso un vasto numero di utenti. A questi soggetti viene offerta visibilità e la possibilità di entrare in contatto con il pubblico attraverso il portale, i social, il blog, ma possono godere anche di una serie di servizi a supporto della loro professionalità. Il professionista non deve fare altro che registrarsi liberamente al portale e inserire la sua attività, che sarà prontamente valutata dal team di MountainsHoliday.

Il progetto è in una fase di lancio avanzata: il team di MountainsHoliday sta testando le funzionalità del portale e la sua rispondenza alle richieste del pubblico.